Classi e Regole di Condotta

 

CrossFit Class

Lezione di gruppo dove si svolge il “WOD” del giorno

 (Workout  Of the Day)

Open Gym

 Orario dedicato a tutti i CrossFitter iscritti al box che per problemi di orario non possono partecipare alle CrossFit Class.

Orario dedicato a chi segue un proprio programma di allenamento CrossFit o a chi vuole migliorare le proprie “Skill” sempre sotto la supervisione di un Coach.

CrossFit TEEN

 Lezione di gruppo per i giovani CrossFitter dai 14 ai 17

STRENGTH

Allenamento dedicato alla forza basandosi sui movimenti    fondamentali della pesistica

SELF DEFENSE

Sistema di difesa personale intuitivo e di facile apprendimento che insegna a sfruttare la forza dell’avversario attraverso il principio della circolarità e ad affrontare il combattimento usando la tecnica e non la forza fisica.

Andremo a studiare e sviluppare:

approccio psicologico al combattimento;

tecniche di attacco e difesa a mani nude;

tecniche di leve articolari;

tecniche di proiezione e sbilanciamenti (atterramento dell’avversario);

tecniche di immobilizzazione a terra;

tecniche di caduta;

FUNZIONALE

Lezione di gruppo che prevede lo stimolo sempre diversi gruppi muscolari allo stesso tempo, prevede un allenamento del core costante, lavora con movimenti che coinvolgono varie dimensioni e in diverse direzioni, in modo da stimolare tutti gli assi e i livelli del corpo, interessa tutte e cinque le capacità motorie di base: forza, resistenza, velocità, mobilità e coordinazione, tiene conto delle condizioni fisiche individuali degli atleti, si avvale di pesi liberi, elementi instabili, attrezzi di piccole dimensioni e, ovviamente, del proprio peso corporeo.

REGOLE DI CONDOTTA

Siamo una comunità e come tale abbiamo delle semplici regole che aiutano tutti a convivere meglio e ad allenarsi limitando i rischi di infortunio

1. COACHES

Nessuno nasce imparato. I tuoi coaches sono professionisti qualificati per insegnarti la tecnica corretta allo scopo di eseguire gli esercizi prevenendo gli infortuni. Sono sempre pronti ad aiutarti, a correggerti e farti presente dove stai sbagliando. Ascoltali, rispetta il loro lavoro e ricorda che tutto ciò che fanno, sarà sempre per il tuo bene,il coach è uno e non sei tu! Non dare libere interpretazioni degli esercizi. Quando il coach parla, ascoltalo in religioso silenzio.

2. PUNTUALITÀ

Presentati al Box almeno 5 minuti prima dell’inizio della lezione. I ritardatari scontano 10 burpees per ogni minuto di ritardo. “SILENZIA IL CELLULARE”

3. SOCIALIZZA

Presentati sempre ai nuovi compagni di “avventura” ci alleniamo come individui, ma ci esercitiamo come comunità. Sentitevi parte di essa e non siate timidi. Frequentando il Box entrerete a far parte di un gruppo di persone che condividono le loro esperienze, il loro dolore, i loro limiti, le loro sfide quotidiane e, qualche volta, una birra fresca al termine di un duro allenamento. Socializza, aiuta ed incoraggia gli altri, fatti aiutare ed incoraggiare

4. SICUREZZA

La principale causa degli infortuni è l’impazienza. Non fare l’eroe ma sii umile, fai domande, impara e fatti aiutare, concentrati ed ascolta le indicazioni dei tuoi coaches; in questo modo eviterai di arrecare danno a te e ai tuoi compagni.

5. ATTREZZATURA

Vietato droppare !! Impara a tenere i carichi sotto controllo tratta l’attrezzatura con rispetto e cura. Bilancieri, manubri, palle mediche, kettlebells non vanno gettate per terra, sbattute o lasciate cadere con non curanza, a fine lezione sistemare, pulire, disinfettare accuratamente tutta l’attrezzatura.

6. MAGNESITE

La magnesite è utile ed a volte necessaria ma lascia anche molte tracce per questo cerca di applicarla tenendo le mani nell’ apposito secchio, senza esagerare.

7. PULIZIA 

Alla fine della lezione pulisci e riponi al suo posto l’attrezzatura. Sudore, saliva, sangue, magnesite, vomito, impronte e qualunque altra cosa ti sia lasciato dietro vanno pulite con cura. Ricorda che dopo di te si allenerà qualcun’altro.

8. RISPETTO E DIVERTIMENTO

Nel nostro Box vige la regola del rispetto reciproco ma allo stesso tempo si scherza, si urla, si suda, si soffre e si sanguina. Nessuno ha detto che mentre ci si allena non ci si può anche divertire; siamo una grande squadra che, nonostante il duro allenamento, ama ridere e scherzare, unisciti a noi e ricorda prima il dovere, poi il piacere.

9. IMPEGNO

Allenati duramente per vincere facilmente. Non si ottengono risultati senza duro lavoro quindi dai sempre il massimo e non imbarazzarti se incontrerai delle difficoltà perchè se tu vorrai veramente, i nostri coaches sono pronti ad aiutarti a superarle.

10. UMILTÀ E ONESTÀ

L’unica sfida che si combatte e quella contro i propri limiti entra nel Box con la volontà di migliorare te stesso, Che gusto si prova a vincere facile? Nessuno! Allora esegui sempre tutti gli esercizi e le ripetizioni assegnate con la giusta tecnica ed i giusti parametri, anche se ci metterai molto tempo. Ricorda che i tuoi coachs sono pronti a proporti degli esercizi equivalenti, ma mai ti concederanno di arrenderti.

11. ABBIGLIAMENTO

Imparerai presto che a volte è necessario proteggersi mani e polsi. Procurati quindi paracalli , tape e polsiere. Allenati con scarpe e abbigliamento tecnico e vedrai subito la differenza, è VIETATO allenarsi senza maglietta.

12. PASSA PAROLA

Vi sarà impossibile non parlare di questo mondo ad amici, parenti e conoscenti. Raccontate loro come avete fatto ad ottenere la miglior forma della vostra vita facendo cose che non avreste mai immaginato di riuscire a fare.

                   13. DOVETE ESSERE FIERI DI VOI STESSI